“Carta, Penna e …”

Laboratorio di scritture creative

E’ un laboratorio teorico-pratico di studio e di ricerca nel vasto campo delle scritture creative rivolto a docenti, studenti universitari ed a tutti coloro che intendono occuparsi della loro esistenza attraverso la pratica della scrittura, sondare e potenziare la creatività personale nell’ambito della narrativa, della poesia, del teatro e dell’autobiografia.

Il Laboratorio si svilupperà nell’arco di un biennio attraverso incontri mensili negli week end (sabato e domenica mattina) e stages a fine estate, alfine di favorire la frequenza di chi lavora, studia ed eventualmente viene da fuori.

Gli incontri mensili e i seminari saranno affidati a specialisti nei vari settori.

Il numero dei partecipanti non potrà superare le trenta unità: in caso di esubero saranno preferiti coloro che avranno fatto richiesta di iscrizione per primi.

Le lezioni teorico – pratiche si terranno a Motta San Giovanni, presso il Centro Spirituale e Culturale “Grotta del Pater” : la casa è attrezzata per offrire vitto ed alloggio a coloro che desiderano soggiornare.

Il costo del Laboratorio, comprensivo di otto week end e di uno stage, è di £ 500.000, da inviare, mediante vaglia postale intestata alla ONLUS “Pietra viva”, in via Cimino 4, specificando la richiesta di partecipazione al Laboratorio. Il costo della pensione è di £ 100.000 per ogni week end.

Il primo anno del Laboratorio di scritture creative inizierà il 21 ottobre 2001 e si concluderà a settembre 2002, con interruzione nei mesi di luglio ed agosto, secondo il calendario già fissato. Il secondo anno avrà il medesimo svolgimento, salvo correzioni che si rendessero necessarie dopo l’esperienza del primo anno.

Per ciascun anno sono previste quattro lezioni il sabato e due la domenica mattina negli week end e venti lezioni negli stages estivi.

A coloro che si iscriveranno verranno inviati il calendario ed ogni altra informazione utile per la frequenza del Laboratorio.

“Grotta del Pater”
Motta San Giovanni (RC)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *