Category Archives: Formazione

Motta San Giovanni

Motta San Giovanni è un comune italiano di 6 334 abitanti [1] della città metropolitana di Reggio Calabria in Calabria.

storia

La prima menzione di “Motta San Giovanni” risale a un documento del 1412: precedentemente doveva essere una città dipendente da Santa Niceto, che prese il nome dal monastero di San Juan el Teólogo, fortificato probabilmente in l’Anjou.

Nel 1466, dopo la caduta di San Niceto l’anno precedente, dagli aragonesi, ottenne autonomia amministrativa e le sue “universitas” furono riconosciute. Più tardi è diventato un barone, posseduto prima del Ruffo e poi, dal 1574, i Villadicani, che fortificarono le fortificazioni. Dal 1604 fu acquistato da Ruffo di Bagnara e nel 1682 divenne principato. Continue reading

Ringraziamenti dell’Ing. Paolo Laganà Candidato al Consiglio Provinciale

Mentre mi accingo a trasmettervi i miei sentimenti di gratitudine, rimane il dubbio circa la mia elezione al Consiglio Provinciale e, tuttavia, ritengo doveroso ringraziarVi perchè così numerosi ( oltre 1800 ) mi avete beneficiato del vostro affetto, ancor prima che del Vostro Voto.

Il primo doverso ringraziamento va ai ragazzi dell’organizzazione ed a quanti hanno creduto nella saggezza della nostra gente, mettendo a disposizione le loro conoscenze ed il loro tempo: GRAZIE DI CUORE!!!

Continue reading

Lettera aperta ai contribuenti e all’amministrazione Comunale

Può essere questo il titolo di una eventuale campagna di comunicazione dell’Amministrazione Comunale di Motta San Giovanni per il sostegno delle attività sociali del Comune o, delle onlus presenti sul territorio. Il nostro organismo, nell’ambito delle proprie finalità e con lo spirito di collaborazione che lo ha sempre contraddistinto vuole porre l’attenzione a questo importante strumento legislativo al servizio del terzo settore e delle attività sociali dei Comuni . C’è infatti , d’ora in poi, uno strumento in più per contribuire nel nostro Comune al sostegno del volontariato, e delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente. Continue reading